Nella Provincia di Pesaro e Urbino è possibile conoscere i luoghi simbolo di grandi amori storici grazie all’ITINERARIO ROMANTICO.
Questo nuovo progetto, ideato da Confcommercio Pesaro e Urbino, verrà ufficialmente presentato il 10 Ottobre in occasione Fiera del turismo TTG di Rimini, dopo essere stato recentemente portato a Parigi in occasione dell’ Italian Travel Workshop.
Le “romantiche tappe” di questo percorso all’insegna dell’amore sono:
Gabicce Mare
Gradara
Fossombrone
Cagli
Sant’Angelo in Vado
In queste località si sono svolte stupende storie d’amore che forse non tutti conoscono, e che grazie a questo itinerario possono essere piacevolmente scoperte.
Attraverso i racconti di questi grandi amori, si avrà la possibilità di illuminare di nuova luce città già ricche di musei, bellezze architettoniche e paesaggistiche, permettendo di scoprirle con occhi nuovi.
Sono molto curiosa di fare questo tour a tema e sono convinta che ogni città saprà regalarmi il piacere di una visita del tutto nuova, seppure si tratti di luoghi che conosco e in cui sono stata più volte. Borghi e amore saranno gli ingredienti di questo Itinerario Romantico che sono certa ci offrirà chiavi di lettura dei nostri territori, inaspettate.
E per noi marchigiani una ulteriore bellissima notizia è stata da pochi giorni annunciata dal Direttore della Confcommercio di Pesaro e Urbino, Amerigi Varotti: da Aprile 2020 un volo diretto, bisettimanale, collegherà l’Aeroporto di Ancona-Falconara con Parigi Orly tramite Transavia, il low coast di Air France.