Sta per arrivare quel momento dell’anno in cui molti borghi marchigiani della Provincia di Pesaro e Urbino si vestono a festa con luci e arredi urbani luminosi tra i più suggestivi. Si respira nell’aria il profumo di cannella e ci si prepara all’acquisto di regali natalizi, anche piccoli pensieri, realizzati artigianalmente.
E’ questa la magia de “Il Natale che non ti aspetti”, uno degli eventi natalizi più affascinanti del centro Italia, che torna con tantissime iniziative dedicate a famiglie e bambini, dal 25 novembre al 6 gennaio 2024 nella provincia di Pesaro e Urbino. Si tratta di un appuntamento che attira ogni anno migliaia di visitatori dall’Italia e dall’estero.
Sei settimane che animeranno più di 20 borghi, per vivere un’esperienza emozionante tra mercatini tipici, artigianato di qualità, enogastronomia della tradizione, presepi viventi, paesaggi fiabeschi, nevicate e animazioni, spettacoli e laboratori, musicanti e cantastorie, filari di luci colorate e migliaia di candele per un grande spettacolo mozzafiato.
L’evento a cura dell’Unione Pro Loco Pesaro e Urbino in collaborazione con le Pro Loco del territorio, promosso dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro e Urbino, si conferma per l’edizione 2023 come punto di riferimento per le festività natalizie.